Ricerca

Banner erasmus

Il nostro istituto di istruzione superiore partecipa attivamente al programma Erasmus+, che dà ai suoi studenti e al suo personale scolastico la possibilità di crescere, imparare e connettersi a livello globale. Con Erasmus+, i nostri studenti possono fare scambi culturali e didattici all’estero, migliorando le loro competenze interculturali e la loro autostima. Inoltre, i nostri insegnanti accedono a programmi di formazione internazionale collaborano con altre scuole europee per innovare le metodologie didattiche e gli approcci pedagogici. Partecipando ai progetti Erasmus+, rafforziamo la nostra comunità scolastica, valorizziamo la diversità culturale e formiamo cittadini del mondo consapevoli e pronti alle sfide globali.

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha premiato il nostro impegno con l’Accreditamento KA120 nel settore Scuola. Questo ci permette di accedere a progetti di mobilità internazionale finanziati dall’Azione chiave 1 (Mobilità individuale a fini di apprendimento), in linea con una strategia a lungo termine per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento. Per sostenere l’internazionalizzazione del nostro istituto, abbiamo creato un team di docenti, che ha l’obiettivo di trasformare l’IIS Isabella Morra e L.Da Vinci in una scuola internazionale, che apre gli orizzonti della nostra comunità scolastica a culture, credenze e realtà diverse.

Accordo-2023-1-IT02-KA120-SCH-000189265-signed

A Febbraio 2024 la nostra scuola ha iniziato le prime attività in Europa, con il Lycée Simone WEIL di Dijon. Due docenti della scuola francese sono stati ospiti del nostro istituto dal 19 al 23 Febbraio 2024 e hanno partecipato a varie attività (Job Shadowing).

Scopri le attività collegate ad Erasmus+:


Banner job shadowing